Cosa sappiamo sulla nuova Kia EV2? Con l’arrivo delle immagini di Kia Concept EV2, ecco che il SUV elettrico economico di segmento B si svela sempre di più, in attesa dell’annuncio delle sue caratteristiche tecniche
Sommario

Come sarà Kia EV2? Le caratteristiche
Il design di questo SUV elettrico non sarà lontano da quello che vediamo nel concept. Kia, infatti, ha presentato negli ultimi anni dei prototipi molto concreti e vicini al modello di produzione, senza dimenticarci che le linee che vediamo nelle immagini qui sotto, sono linee assolutamente plausibili perché richiamano quelle già viste sugli altri modelli della gamma, dalla Kia EV3 alla nuova Kia EV4 appena presentata.














Per questo motivo, al netto delle modifiche che potrebbero essere necessarie per motivi di normative (crash test) o per esigenze di industrializzazione, Kia EV2 sarà probabilmente molto simile a questa Concept EV2.
Ma quali saranno le dimensioni di Kia EV2? Le ultime indiscrezioni parlano di un’auto compatta: circa 4 metri, nel pieno del segmento B, con 1,8 metri di larghezza e un’altezza di 1,55 metri.
Il concept svela poi una soluzione modulare per il bagagliaio, con divisori a scomparsa, la presenza del sistema V2L per ricaricare a 3,6 kW anche altri veicoli (o alimentare qualsiasi elettrodomestico) e l’aggiornamento OTA per il software dell’auto.

Quando sarà disponibile Kia EV2?
Secondo le ultime dichiarazioni, la EV2 debutterà probabilmente tra la fine del 2025 e, più plausibile, l’inizio del 2026. Kia ha infatti lanciato di recente la nuova Kia EV3, un SUV di segmento C e dimensioni maggiori, seguita dalla Kia EV4, la berlina/hatchback elettrica appena presentata e in arrivo nei concessionari nella seconda metà dell’anno. Per questo motivo è difficile che il produttore decida di affollare la gamma anche con questo modello, conservandolo quindi tra le novità del 2026. Il prezzo? Le prime indicazioni sul prezzo di Kia EV2 sono di meno di 30.000€, ma ne sapremo di più quando verrà annunciato il modello definitivo.