La nuova Citroen C5 Aircross debutterà nel secondo semestre del 2025. La conferma arriva durante l’evento di lancio di Citroen C3 Aircross e della versione aggiornata
Sommario
Citroen C5 Aircross, cosa sappiamo finora
Presentata a fine 2024 a Parigi, Citroen C5 Aircross punta ad un segmento più alto, posizionandosi come la top di gamma attuale. In Francia abbiamo visto il concept che farà da base per la versione definitiva che sarà presentata quest’anno: l’auto è lunga 4,65 metri, e strizza l’occhio al mondo dei crossover mantenendo però un’altezza non eccessiva, meno da SUV per intenderci.
La piattaforma utilizzata per Citroen C5 Aircross è la STLA Medium che fa da pianale per altri modelli del marchio STELLANTIS, mentre i motori disponibili saranno diversi: elettrica, ibrida e a combustione pura senza elettrificazione.
Gli altri annunci di Citroen per l’Europa
Nella primavera del 2025, a marzo, arriverà in commercio la Ami Buggy. Citroen ha poi fatto il punto su alcune novità già annunciate e confermate per il piano di rilancio del 2025, tra cui la garanzia di 8 anni per le nuove Citroen su motore, cambio e trasmissione. Tale garanzia è pensata per tutte le auto vendute in Europa e per rassicurare i clienti ora che il vecchio 1.2 tre cilindri turbo è stato aggiornato passando dalla cinghia in bagno d’olio alla trasmissione a catena.