RingConn Gen 2 Air è il nuovo smart ring per il tracciamento della salute e dell’attività fisica. Creato per integrarsi meglio con lo stile degli anelli più tradizionali, già dalle prime immagini si nota come l’effetto ottenuto dall’azienda sia effettivamente più uniforme.
Sommario

Rispetto al Galaxy Ring che utilizzo al momento, e che poco si sposa con l’estetica della mia fede in oro bianco, RingConn Gen 2 Air potrebbe essere un’alternativa più piacevole da vedere dato che esiste in colorazioni che richiamano proprio gli anelli tradizionali in oro bianco o giallo.
RingConn Gen 2 Air: caratteristiche e cosa cambia
La versione Air è più economica rispetto alle Gen 2 tradizionale, e sarà proposta a 199$. Realizzato in titanio, RingConn Gen 2 Air è disponibile nei colori Dune Gold e Galaxy Silver.

Ci saranno anche 7 “custodie” protettive: si tratta di vere e proprie custodie da applicare sopra all’anello, magari per quando si prevede di fare lavori che rischierebbero di danneggiarlo.
Gen 2 Air pesa solo 2,5 grammi nella misura più piccola, ed è spesso 2 mm con una larghezza di 6,8 mm. La batteria promette fino a 10 giorni di autonomia con una ricarica, c’è la certificazione IP68 (impermeabile a acqua e polvere) e il supporto all’intelligenza artificiale tramite app.

I sensori, infatti, registreranno sull’app i parametri di:
- stress
- battito cardiaco, SpO2, HRV
- sonno
- ciclo mestruale
- attività tra cui passi, calorie bruciate e tempo trascorso in piedi

Tutto questo sarà poi analizzato dall’IA che genererà un report sul nostro stato di salute e suggerirà automaticamente le azioni da intraprendere per migliorare. Realizzato in Titanio, RingConn 2 Air integra i sensori PPG, l’accelerometro e il termometro per la temperatura cutanea.

Come faccio a sapere la misura per il mio anello smart
Anche RingConn, come altri produttori di anelli smart, permette di ricevere a casa un kit con tutte le misure.
Si tratta di anellini di plastica che replicano il design dello smart ring reale, così da poter poi ordinare la misura giusta dopo una prova approfondita che vi permette, ad esempio, di fare un test più a lungo anche quando magari le mani si gonfiano per il caldo o durante un viaggio in aereo.

Prezzo e disponibilità
Il prezzo è al momento in dollari, 199$ di listino che corrispondono oggi a 191€. RingConn Gen 2 Air sarà disponibile dal 21 marzo 2025 e, iscrivendosi entro il 7 marzo alla mailing list sul sito ufficiale, si potrà avere uno sconto di 30$ che porta il prezzo finale a 169$ (162€ al cambio attuale).